Efficacia pillola contraccettiva Novadien

Partecipa al sondaggio
Buonasera spero possiate aiutarmi perché sono molto in ansia.
Ho 24 anni, soffro di endometriosi e assumo Novadien (21 giorni) da 6 mesi e Dostinex per iperprolattinemia.
Negli ultimi sei mesi ho sempre avuto le mestruazioni nel periodo di sospensione ma questo mese non si sono presentate.
Non ho rapporti penetrativi completi perché (forse a causa della fortissima ansia) il membro del mio partner non riesce ad entrare completamente, se non per l’inizio della punta.
Tuttavia il fatto che le mestruazioni non siano apparse mi sta devastando: è possibile che quando l’abbia poggiato all’entrata della vagina, il liquido pre eiaculatorio sia potuto entrare un po’?
Questo è rischioso nonostante io prenda la pillola?
Stessa cosa, mani sporche di liquido preiaculatorio possono essere rischiose se entrano in vagina?

Oggi ho avuto una penetrazione con le dita e in seguito ho trovato tracce di muco rosso/marrone, è normale?
Vi prego di rispondermi, ho una così forte ansia che mi impedisce di vivere bene la mia sessualità.
Ho così paura di restare incinta nonostante la pillola che quando il mio partner mi tocca quasi il mio cervello si stacca e non riesco a sentire nulla.
Mi sento come addormentata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Se assume in modo corretto NOVADIEN non è presente nessun rischio di gravidanza indesiderata , anche con rapporti vaginali COMPLETI.
Il salto mestruale con la pillola assunta regolarmente può dipendere dal tasso estrogenico della pillola stessa.
Il salto mestruale potrebbe essere legato anche a livelli di PROLATTINEMIA alti, ma ripeto se la pillola è stata assunta in modo corretto , nessun timore di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore, è stato gentilissimo.
Sono sicura di averla assunta sempre correttamente.
La assumo sempre alle ore 17:00 e se c’è qualche ritardo al massimo di 30 minuti (non è un problema vero? Ed inoltre il ritardo sarà capitato 2 volte massimo).
Mai saltata nessuna pasticca, mai episodi di vomito o dissenteria e mai assunti altri farmaci al di fuori di Dostinex.
Non ho mai avuto un rapporto penetrativo completo e quindi il mio partner non è mai venuto dentro ma avevo un estremo timore del precum nel caso avesse inserito poco poco la punta. Sono timori infondati? La sto vivendo malissimo, il fatto che non ho avuto la mestruazione nel periodo di sospensione mi sta facendo stare malissimo psicologicamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Ma la pillola è sicura , non ha letto la mia risposta

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI