Pillola dimenticata e rapporto precedente

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio,
Assumo Klaira di parecchi anni, giovedì sera ho dimenticato di prenderla e l'ho presa il giorno dopo insieme a quella del venerdì.
Giovedì mattina però ho avuto un rapporto completo, quindi antecedente alla dimenticanza.
La pillola era quella del 6 giorno.
Devo preoccuparmi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190

Gentile utente, mi deve dire quale compressa di KLAIRA ha dimenticato, trattandosi di pillola anticoncezionale quadrifasica è molto importante per quanto riguarda l'effetto contraccettivo.
Ritengo poco probabile un rischio per una ripartenza immediata dell'ovulazione.

In ogni caso consiglio di saltare le due ultime pillole placebo e passare al blister successivo.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Gentile dottore, si tratta della pillola numero 6
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Rimane il consiglio che le ho riferito nella prima risposta

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI