Vaginite da 4 mesi che non vuole passare!!

Partecipa al sondaggio
Soffro di vaginite da 4 anni, prendo la pillola da 4 anni per PCOS e ho smesso il mese scorso su consiglio del ginecologo.
Ho 3-4- episodi l'anno di vaginite che durano circa 3 mesi ognuna.
Ogni volta faccio un tampone che risulta positivo solo a germi intestinali ma negativo a candida, tricomonas e qualunque malattia sessualmente trasmessa (ho lo stesso partner da 6 anni).
Ogni volta prendo l'antibiotico ma dall'ultimo antibiogramma risulto resistente e molti medicinali, l'ultimo battere identificato è lo stafilocco lugdunensis curato con ciproxin (ora resistente) e vancomicina che non mi hanno per niente aiutato, anzi ho risolto per un paio di giorni ma il problema si è ripresentato.
Da 2 mesi prendo 77mld al giorno di lattobacilli specifici per l'ambiente vaginale, presi anche in concomitanza con gli antibiotici.
Prendo 1000mg di vitamina c e altre per le difese immunitarie.
Mi pulisco nel modo giusto, uso intimo di cotone, saponi non aggressivi (intimoil) ma il mio problema è sempre lì, le mie perdite sono sempre lì, la mia vita sessuale è completamente azzerata e il mio ginecologo mi dice di non fare tampone e non prendere antibiotici ma di continuare con fermenti, normogin e lavande vaginali alla lavanda.
Cosa devo fare per risolvere questo problema?
vado a fare un altro tampone per riprendere nuovi antibiotici o continuo in questo modo rischiando di andare in depressione per tutti i disagi?
gonfiore, bruciore interno, a volte aghetti che pungono, perdite bianche/verdi inodori, guardandomi ho anche pensato di avere una vestibolite dato il gonfiore delle caruncole imenali, ma il ginecologo dice che è normale perchè la zona è infiammata internamente.
Dottori vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La prima cosa che farei, in caso di infezioni ricorrenti, è quella di eseguire tampone balano-prepuziale ed uretrale anche al suo compagno.
Inoltre, se davvero lei fosse interessata da una patologia funzionale del colon, dovrebbe approfondire la cosa con l'aiuto di uno Specialista Gastroenterologo, prima di trarre conclusioni affrettate.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli