Se si stacca un po’ ai bordi, il cerotto anticoncezionale è efficace?

Partecipa al sondaggio
Mi hanno prescritto il cerotto anticoncezionale, ma temo che con l’estate e la doccia possa essere poco efficace.
Ad esempio, se si staccasse un po’ ai bordi dovrei preoccuparmi?
In quali casi dovrei preoccuparmi circa la sua efficacia e come dovrei agire?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 511 14
Io eviterei il cerotto innanzitutto.Metterei una spirale.Un abbraccio virtuale.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Utente
L’ho iniziato il primo giugno (perché era la data in cui mi è arrivato il ciclo mestruale). Vorrei cambiare al più presto con l’anello, ma la mia ginecologa mi ha detto di finire la scatola di cerotti. Non si può passare prima all’anello (anche perché non c’è rischio di gravidanza) oppure aspettare la fine della scatola è meglio ai fini della mia salute?