Dubbio su mancata assunzione della pillola anticoncezionale per vomito e rischio gravidanza

Partecipa al sondaggio
Gentilissimi,
ho un dubbio.
Prendo la pillola anticoncezionale Loette (Levonorgestrel/Etinilestradiolo) da 5 mesi, Domenica mattina ho avuto un rapporto completo, oggi (lunedì) ho preso regolarmente la pillola alle 14, la quinta del blister, ma successivamente ho avuto un episodio di vomito alle 16 e la nausea è continuata per il resto della giornata, la sera alle 22:30 circa (quindi entro le 12 ore) ho preso un'altra pillola come se appunto avessi dimenticato la precedente.
Volevo quindi chiedere, c'è il rischio di una gravidanza indesiderata?
E' il caso che prenda un contraccettivo di emergenza?

Grazie mille, attendo fiduciosamente una risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
No non c’è pericolo. No contraccettivo di emergenza

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it