Mola vescicolare aiuto

Salve scrivo con la speranza che qualcuno mi aiuti.

Spero di essere breve nel raccontare...
Dopo tanti tentativi e cura con progeffik e clomid arriva finalmente la cicogna... ma la gioia dura poco... inizio con perdite rosa, marroni e poi rosse.

Facevo avanti e indietro dalla clinica ma mi dicevano che la sacca c’era e anche il battito e mi mandavano sempre a casa l’ultima volta che sono andata mi dicono che c’è un distacco (il mio ginecologo mi diceva che era tutto normale e assumere ovuletti progeffik) ma le perdite erano sempre più abbondanti fino a che un giorno mi convinco ad andare al ps... appena faccio l’ecografia subito mi ricoverano... punture di progesterone e flebo di spasmex dopo 9 giorni di ricovero i medici facendo l’eco mi parlano di mola vescicolare che le mie beta erano a 400 mila quindi mi consigliano di interrompere la gravidanza perché molto rischioso per me e per il bambino...
Mi sottopongo a isterosuzione secondo Karman ero di 10 settimane.
Dopo 2 giorni vengo dimessa con beta a 65 mila alle dimissioni mi dicono di tornare ogni 3 giorni per controllare la beta e al 21 giorno fare una radiografia al torace e aspettare 30 giorni per l’esito dell’istologoco...
Sono tornata per le beta e sono scese:
1 prelievo 5 mila
2 prelievo 1. 900
3 prelievo 750
Mi hanno detto che adesso mi vogliono vedere tra un mese per le beta...
La mia domande sono... secondo voi le beta stanno andando bene?
È normale che dopo 20 giorni del raschiamento ho ancora perdite di sangue che vanno da rosa a rosso vivo? E mi succede non spesso di avere delle fitte alla zona pelvica?
L’ecografia mi è stata effettuata solo il giorno delle dimissioni.
Devo ripetere un’altra ecografia?

Ho tanta paura... lunedì ho la radiografia...
in questi giorni ho avuto dolori nella zona dorsale della schiena e mi faccio mille paranoie e se sono i polmoni che sono stati compromessi?

Spero che qualcuno mi risponde
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283 6
Considerando i valori di partenza delle beta (400.000 mUI/ml), la discesa dei valori ormonali nei tempi che ha riportato, è da considerarsi normale. Buona regola sarebbe quella di effettuare un'ecografia pelvica in quanto il notevole valore produttivo delle Beta ha potuto (ma non necessariamente) dare esito alla formazione di cisti ovariche funzionali (teco-luteiniche) che, però, scompaiono entro 1 o al massimo 3 flussi mestruali spontanei o indotti.
Altro obiettivo di una ecoTV da eseguire in questi giorni è, appunto, la valutazione di eventuali residui, non tanto di materiale gestazionale (le beta sono, come già detto, in regolare discesa) quanto di coaguli che potrebbero essere oggetto di flogosi se presenti in un certo quantitativo e se persistenti in cavità oltre un certo tempo.
LA radiografia del Torace è di routine per valori così elevati di Beta di partenza e non è, invece, un consiglio personalizzato.

le formulo i miei auguri personali.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Utente
Dottor Santoro la ringrazio per la sua risposta.. quindi in settimana mi consiglia una eco.. domani provvederò subito a prenotarla.
Sono molto impaurita.. perché leggo nei vari siti e mi prendo di panico.. perche ho notato che dai racconti di alcune ragazze con esperienza di mola vescicolare non ho mai visto valori di beta iniziali così alti e ho troppa paura se si possa trattare di qualcosa che già si sia estesa
Mi scusi se la riempio di mie paranoie..
Ma ormai sono giorni che non vivo più il pensiero e costante e non faccio altro che piangere.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283 6
Se lei aspetta al terminale i passeggeri di un volo della durata di almeno 8 - 10 ore e fa la stessa domanda a tutti ("com'è andato il volo?"), avrà, probabilmente, per ogni piccolo gruppo di passeggeri (almeno 3 o 4 per volta) a stessa risposta che però è diversa da quelle degli altri gruppi.

Non si faccia prendere la mano dai racconti, perchè in Medicina, ogni caso presenta le sue particolarità, pur comportandosi secondo una sorta di iter biologico già conosciuto ed applicato alla natura ed alla precisione della diagnosi.

Spero di esserLe stato d'aiuto ed attendo che Lei mi posti i risultati dell'esame.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#4]
Utente
Salve dottor Santoro, la volevo aggiornare ho ritirato l’esito della radiografia al torace
Non si rilevano lesioni pleuro-parenchimali di focolaio in attività. F.C.V. nei limiti della norma.
Diaframma regolare con seni costo-frenici liberi.
Domani li porto in ospedale
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283 6
Perfetto. Prima bu0ona notizia. Aspetto l'esito dell'ecografia.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli