Prendo pillola novadien da un mese, dopo aver avuto rapporti completi c’è il rischio di gravidanza

Partecipa al sondaggio
buongiorno dottori, prendo la pillola novadien da un mese (oggi ho iniziato con la prima pillola della seconda confezione), dopo aver avuto rapporti circa 6/7 rapporti completi anche nel periodo di sospensione c’è il rischio di gravidanza?

io ho avuto per i primi 20 giorni perdite di sangue continue e nel periodo di sospensione ho avuto per due giorni perdite marroni.

premetto che prendo la pillola per una cisti all’ovaio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
La pillola presa con regolarità senza dimenticanze , è sicura dal punto di vista contraccettivo dal primo giorno di assunzione.
Lo "spotting ematico " nei prime 2/3 è quasi fisiologico , non deve manifestarsi oltre il terzo mese massimo.
Questo non alterala funzione contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
ok grazie mille dottore, le posso chiedere un’altra cosa.il mio ovaio è microcistico e ho questa cisti di 2cm (endometriosica) all’ovaio sinistro. Quando avrò smesso con la pillola potrò avere una gravidanza o questi due fattori riducono la feritilità?