Pillola dimenticata

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,

Ho dimenticato di prendere la pillola negli ultimi 3 giorni (martedì, mercoledì, Giovedì) e oggi sarebbe il 4 giorno.
Come procedo?
Assumo le ultime 3 pillole più quella di oggi insieme?
O ne assumo solo una e poi procedo come al solito senza fare la pausa?
La pillola di martedì sarebbe stata la 6.

Ovviamente so che non sono più coperta per i rapporti.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Non deve assumere le tre pillole insieme !!
Deve saltare la pausa e iniziare il nuovo blister (non mi ha riferito il nome della pillola che assume) e preoccuparsi se ci sono stati rapporti precedenti alle dimenticanze multiple.
In questo caso mentre assume le pillole deve eseguire un dosaggio ematico delle beta-HCG per essere più sicuri di una insorgenza di gravidanza indesiderata!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI