Non è comparsa l'emorragia da sospensione con nuvaring

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Ho tolto l'anello (nuvaring) lunedì Mattina un ora dopo l'orario in cui lo tolgo sempre.

Oggi non è ancora comparsa l'emorragia da sospensione, solitamente compare entro il giovedì Mattina.
questa mattina ho eseguito un test di gravidanza risultato negativo.

Da Giovedì scorso ho iniziato la terapia antibiotica con macladin per una tonsillite.

La mia domanda è come mai non è ancora arrivata l'emorragia da sospensione?
Ci possono essere state interazioni con l'antibiotico?
In questi giorni non ho avuto alcun tipo di rapporto solo prima della terapia antibiotica.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Per il dosaggio basso dell'estrogeno contenuto nell'anello vaginale , si può verificare un'assenza di flusso mestruale da sospensione.
In ogni caso al compimento dei 7 sette giorni di pausa , può reinserire il Nuvaring e per eccesso di zelo ripetere un altro test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, quando consiglia di ripetere il test?