Mestruazioni senza follicolo sono possibili?

Partecipa al sondaggio
Il mio ciclo è ballerino già da diversi mesi il 20 maggio ho fatto una visita ginecologica con ecografia e la ginecologa non ha trovato follicoli prominenti quindi ha ipotizzato che le mestruazioni mi sarebbero arrivate in ritardo (il 5 maggio mi erano venute le scorse).
Oggi 23 maggio sono iniziate delle perdite abbastanza importanti, io le avrei definite mestruazioni ma possono esserlo anche senza follicolo?
E cosa può significare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Non sempre in tutti i cicli ovarici , è presente l'ovulazione, infatti in questi casi si parla di cicli ANOVULATORI e con conseguente assenza del "corpo luteo " , mancata produzione di progesterone e comparsa del flusso mestruale in anticipo.
Il collegamento fisiopatologico è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie è bello poter avere risposte competenti. grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Grazie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI