Translucenza e bi test

Salve

ho 42 anni e ho fatto la tn alla 12 settimana

Devo dire che sono rimasta molto delusa dal servizio dell'Artemisia di Roma dove non mi hanno dato molte spiegazioni e così confido in lei... so che la TN da un esito basato su statistiche e che la ma eta' alza i livello di rischio cmq mi piacerebbe avere il suo parere in base alle misure e i valori rilevati :

i dati sono questi :

TN 1,93 mm
CRL 58,70 mm

Free BhCG 30,45 (valore di riferimento 12 sett 29.46 mediana 75 )
PAPP-A 1,41 (valore di riferimento 12 sett 3.14 mediana 6.65 )

Osso nasale presente.

Del Mom di cui ho letto nessun accenno . Unico dato cui posso far riferimento sono i valori alla 12 settimana ma non capisco se la differeza e' poca o tanta inoltre non so cosa sia la mediana !! Lei puo' gentilmente aiutarmi a capire ?

Grazie
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent.sig.ra, nel referto dovrebbe essere indicato il valore di rischio calcolato rispetto al cut-off 1:300.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi scuso per aver omesso il dato... il rischio e' 1:146 Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che e' l'eta' che alza il rischio cnq a parte l'eta' non ha rilasciato alcun commento sulla plica e sui valori del sangue, secondo lei rientrano nella norma ?

Grazie 1000
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si mi scuso per aver omesso il dato... il rischio 3' 1:146 Il medico che ha eseguito l'esame ha detto che e' l'eta' che alza il rischio

Grazie 1000
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Se questo e' il dato finale, il rischio e' aumentato, poiche' al di sotto del limite 1:300
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia