Pillola loette, acido folico e perdite

Partecipa al sondaggio
Salve, il 7 maggio ho cominciato un nuovo blister di Pillola Loette (che prendo da 4/5 anni); insieme ho iniziato anche l’acido folico perché dalle analisi del sangue l’omocisteina è risultata ad un valore non nella norma.
Dopo una settimana di pillola e acido folico ho iniziato ad avere delle perdite come se avessi il ciclo e tutt’ora (13 Maggio) ho ancora queste perdite.
Cosa puó essere?
Dovrei preoccuparmi?
L’effetto della pillola è svanito?
Durante i rapporti dovrei stare attenta?
Non riesco a contattare la mia ginecologa in questo momento, però non mi è mai capitato quando prendevo solo la pillola.
Grazie Mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Nessuna interferenza tra l'assunzione di acido folico e la pillola Loette , con compromissione dell'effetto contraccettivo .
Deve valutare se ci sono stati ritardi o dimenticanze nell'assunzione della pillola, episodi di vomito e/o diarrea , assunzione di altri farmaci .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Nessun ritardo, ne dimenticanze, né episodi di vomito o diarrea. Assumo vitamine. Per questo motivo non capisco il motivo delle perdite di sangue, dovrei preoccuparmi?
Grazie