Ritardo del ciclo

Partecipa al sondaggio
Gentili Dottori, premetto che sembrerà un po' folle quello che andrò a scrivere ma sono piuttosto preoccupata.
In data 12 Aprile ho avuto rapporti non protetti (premetto che ero in attesa del mio ciclo che normalmente sbalza sempre di qualche giorno in quanto soffro di ovaio micropolicistico).
Circa una settimana dopo ho avuto un ciclo normale e abbondante di 4 giorni (in ritardo di circa una settimana rispetto alla data prevista.
) Nei giorni che hanno preceduto il ciclo dal momento che non si palesava, sotto consiglio della mia ginecologa ho eseguito un test domestico con esito negativo che unitamente all'arrivo della mestruazione qualche giorno dopo mi aveva totalmente tranquillizzata.
Ora però nel mese di Maggio, il ciclo tarda ad arrivare, è in ritardo di circa 3 giorni.
E possibile si trattasse di falso ciclo?
Credete sia il caso di ripetere un test?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Se il flusso mestruale successivo ai rapporti sessuali "non protetti" è stato regolare come al solito come quantità e durata , con un test di gravidanza negativo , non riscontro le condizioni di una gravidanza indesiderata , a meno di successivi rapporti sessuali " non protetti " dopo il flusso mestruale a cui fa riferimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Si dottore le confermo che il mio ciclo è stato regolare abbondante come al solito a seguito di un test di gravidanza negativo. Più che altro sono talmente in paranoia che penso potrei averlo eseguito nella maniera sbagliata e quindi averne falsato il risultato. Le confermo inoltre che successivamente a quella data non ci sono stati più rapporti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Eseguire un test domiciliare sul sangue (first to know) potrebbe aiutarla a venir fuori da questo stato di "paranoia" come da lei definito
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI