Cerotto evra su cm/mm di pelle sporca

Buongiorno!
Sabato scorso (18/05), alle ore 20, sono stata alla spa e il mio cerotto, a causa di forti getti d'acqua, si é staccato a metà.
L'ho riattaccato, con la promessa di ricambiarlo appena tornata a casa.
L'ho cambiato dopo 16h, domenica 19 mattina alle 12, quindi entro le 24h raccomandate dal bugiardino.
Il mio giorno di sostituzione del cerotto é il mercoledí.
Rimane questo, avendolo cambiato entro 24h dall'accaduto, o il giorno sostitutivo sarà la domenica d'ora in poi, quindi iniziando un nuovo ciclo di cerotti?

Nella fretta, non mi sono accorta di aver applicato il nuovo cerotto sullo stesso braccio e su una piccola striscia di colla sporca di quello vecchio, risultando questa colla a pochi millimetri da uno dei quattro bordi.
Il resto é pulito e intatto.
Sono a rischio di problemi con il ciclo, sia per quanto riguarda le gravidanze che la salute in sé?

Specifico pure che il mio ragazzo soffre di eiaculazione ritardata grave a causa di antidepressivi che lui assume, quindi non riesce a eiaculare all'interno.

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., il cerotto contraccettivo è un dispositivo medico pratico per alcuni aspetti, quali soprattutto la praticità d'uso e la sicurezza anche in caso di disturbi dell'apparato gastroenterico, ma scomodo, poichè si stacca con una certa facilità, specialmente in piscina o al mare, a contatto con l'acqua, come è successo a lei. Nel suo caso, vista la tempestività con cui è intervenuta ed i disturbo del partner, non credo proprio che abbia rischiato una gravidanza. Le consiglio di continuare regolarmente, senza modificare il calendario di assunzione. Dovrebbe avere la emorragia da sospensione nei tempi previsti, magari preceduta da un lieve spotting. Per il futuro potrebbe valutare col suo ginecologo l' assunzione dell'anello contraccettivo al posto del cerotto, che non la esporrebbe a fastidi del genere. Un cordiale saluto.

Dr. Lucia Vecoli