Ho dimenticato la prima pillola del blister nuovo. rischio una gravidanza?

Partecipa al sondaggio
Salve, avrei bisogno di una risposta il prima possibile.
Ho 24 anni e prendo la pillola Lestronette da 2 anni.
Normalmente inizio il blister di giovedì e assumo la pillola la sera, verso le 22.
Questo giovedì dunque avrei dovuto iniziare un nuovo blister, ma ho dimenticato la pillola, che ho assunto il giorno dopo (venerdì) alle ore 15.
Ho assunto poi la pillola di venerdì alle 22.
Il giorno seguente, sabato ho assunto la pillola alle 22 ma ho avuto un rapporto completo.
Sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
No

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
Utente
Salve, perché esclude la possibilità di una gravidanza? Vorrei aggiungere che ho aspettato l’arrivo del ciclo nella settimana di sospensione ed è arrivato, ma mi sembra più scarso rispetto alle altre volte. È possibile che il ciclo da sospensione si presenti comunque nonostante una possibile gravidanza?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
Iniziare il blister con un giorno di ritardo non pregiudica l'azione contracettiva della pillola. Il rapido assorbimento del farmaco non permette al follicolo di maturare. I cicli mestruali da sospensione possono essere scarsi. Talora in caso di gravidanza ci può essere spotting che può essere confuso con una mestruazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it