Diabete gestazionale?

Partecipa al sondaggio
Buonasera.
Sono in gravidanza attualmente a 26+1.

Ho effettuato la curva da carico e i risultati sono questi:
A digiuno 94
Dopo 1 ora 130
Dopo 2 ore 129
Dopo 3 ore 64

Premetto che quello basale nel corso del gravidanza è rimasto lo stesso.
Sempre intorno ai 95\96

Premetto che questa seconda gravidanza l ho iniziata in sovrappeso nonostante ad oggi abbia preso 6/7 kili.
Considerando l aver terminato i 6 mesi.

Si parla di diabete gestazionale?

Inoltre ho effettuato un tampone vaginale e cervicale risultato positivo per candida gablata.
Il medico mi consiglia pevaryl ovuli da 150.
Ma leggevo che non è molto indicato in gravidanza.

Chiedo consiglio
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 9
Buonasera, la curva glicemica da lei eseguita conferma la presenza di "Diabete gestazionale" in quanto il valore basale supera i 92. È bene eseguire una visita diabetologica per iniziare a bilanciare al meglio la dieta e l'apporto dei carboidrati in modo da rientrare entro i valori standard e normali della gravidanza. Riguardo il tampone, Si fidi della prescrizione del suo medico e segua la terapia in modo da eleminare l' infezione comunque potenzialmente dannosa.

Dott.ssa D'Amico Alice

[#2]
Utente
Grazie dottoressa per la sua gentile risposta .
Le chiedo un altra sola cosa
Io sono attualmente a 26+3 ormai.,.. ma la mia glicemia basale è sempre stata su per giù questa se non addirittura 95-96
Mi domando. Il mio ginecologo poteva rendersi conto prima di questa problematica?
O è un valore da essere considerato a queste settimane?
[#3]
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 9
Il diabete gestazionale è una patologia del terzo trimestre. La curva glicemica è raccomandata tra 26-28 settimane, pertanto l'epoca di diagnosi del diabete è corretta. Buona giornata ed in bocca al lupo per la gravidanza!

Dott.ssa D'Amico Alice

[#4]
Utente
salve dottoressa. le chiedo un informazione. sono riuscita a prenotare un consulto diabetologico il 17/06... quindi un mesettto quasi... ritiene sia troppo tempo.? debbo trovare qualcosa privatamente per anticipare i tempi? secondo il mio ginecologo posso attendere facendo semplicemente un pochino di dieta..... ma non sono tranquilla francamente. oltretutto ho eseguito la cura che mi aveva prescrito il ginecologo per la candinda ma non ho modo di capire se vada meglio in quanto non avevo sintomi... se ne sono accorti solo in pronto soccorso perchè avevo molte perdite evidenti... cosa che mi sembra apparentemente diminuito ma nn ho certezza... lui nn effettua visita interna ma solo eco... cosa devo fare secondo lei? grazie.