Perdite di sangue in seguito a masturbazione clitoridea

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori,
sono una ragazza di 34 anni e da qualche mese succede che, dopo la masturbazione (esclusivamente clitoridea), il giorno dopo io abbia delle perdite di sangue, associate ad un leggero dolore alle ovaie.
3 mesi fa il mio ginecologo mi ha cambiato la pillola, passando da Novadien (che ho assunto per circa 4 anni e mezzo) a Ginoden, ma il problema non si è risolto.
Da cosa potrebbero derivare le perdite?

Preciso che ho l'utero retroverso e l'ovaio micropolicistico e ho sofferto per anni di amenorrea secondaria (che sembra risolta da quando assumo il Ginoden)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
La masturbazione genera un orgasmo che dal punto di vista organico porta a delle contrazioni uterine , con possibile espulsione di materiale ematico presente nella cavità uterina.
La posizione del suo utero (utero retroversoflesso ) rafforza la mia ipotesi in quanto la cavità uterina , che raccoglie i flussi mestruali, non si svuota completamente.
Il mio dubbio è quello di una perdita ematica proveniente dal cappuccio clitorideo , causata da una abrasione in corso di masturbazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI