Buongiorno, sono a 16 settimane e ho dolori forti al basso ventre

Buongiorno, sono a 16+0 settimane e da 4/5 giorni avverto dolori al basso ventre simil mestruazioni che si irradiano alla zona lombare.
Mi hanno visitato diversi ginecologi e sembra essere tutto ok, ma i dolori non passano nemmeno con il riposo assoluto, progefik e spasmex.
La cervicometria è 35.
Nel frattempo ho eseguito urinocoltura e tamponi vaginali e cervicali per escludere infezioni.
Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 9
Buonasera. Da come dice sono state fortunatamente escluse le contrazioni che altrimenti avrebbero raccorciato la cervice uterina (cervicometria). Quello che può fare è eventualmente integrare alla terapia anche il Magnesio che ha un effetto miorilassante e decontratturante. Altra possibile causa potrebbero essere coliche addominali. Mi aggiorni, buonanotte

Dott.ssa D'Amico Alice