Test positivo

Buonasera dopo una settimana di ritardo effettuo un test di gravidanza con esito positivo ma la sera seguente mi arriva il ciclo molto abbondante.
Non prendo farmaci per la fertilità, può essere stato un falso positivo?
Potrei avere una ciste che a falsato il risultato?
Io ho due fibromi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Potrebbe trattarsi di una "GRAVIDANZA BIOCHIMICA".
Nella maggior parte dei casi il risultato diventa negativo qualche giorno dopo e viene classificato come una gravidanza biochimica . Ciò che è successo realmente è che si è prodotto un’ impianto embrionario (se così non fosse la beta non potrebbe esser stata positiva) e l’embrione impiantato ha interrotto la sua evoluzione qualche giorno dopo. A volte questa situazione viene chiamata aborto biochimico o microaborto , si tratta di una perdita embrionaria precoce, così precoce che non è possibile osservarlo nell’ecografia e non richiede la somministrazione di nessun farmaco, nè tantomeno pensare ad un raschiamento
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta, a breve avrò la visita con la mia ginecologa, la mancata evoluzione della gravidanza puo' essere dovuto alla presenza dei fibromi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Se la localizzazione dei fibromiomi è all'interno della cavità uterina (MIOMI SOTTOMUCOSI)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Utente
Buona sera dottore ho fatto la visita la mia ginecologa mi ha detto che è tutto a posto, mi ha riscontrato una ciste di circa 30mm che secondo il mio medico potrebbe essere dovuto all interruzione della pillola, unica cosa che a distanza di 11 giorni ho ancora perdite di sangue secondo lei è normale dopo l aborto subito?