Primo rapporto e mestruazioni

Partecipa al sondaggio
Buonasera, scrivo qui poiché i dubbi mi stanno assillando e non riesco a trovare le risposte.
Sabato 11/05 ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo.
Di comune accordo abbiamo deciso di farlo con il coito interrotto (per lui non era la prima esperienza).
Il rapporto è durato pochi minuti in quanto io avevo forti dolori, penso dovuti alla rottura dell’imene.
Inoltre, qualche mese fa, con gli esami di controllo mi è stato riscontrato l’utero bicorne.
Potrebbe essere che abbia avuto dolori fortissimi durante il rapporto per questo motivo?
Oggi sono al giorno 30 e le mestruazioni non mi sono ancora arrivate.
Di solito oscillano tra il giorno 25 e il giorno 36.
Dopo il rapporto ho avuto perdite di sangue e un po’ acquose che mi sono durate circa 3 giorni.
È possibile che queste perdite fossero dovute alla rottura dell’imene?
Potrebbe essere che il ciclo mi arrivi in ritardo poiché ho avuto il primo rapporto?
Rischio una gravidanza?
Scusate per l’ignoranza, sono inesperta in materia.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro . I fallimenti sono legati in gran parte all'errore tecnico (non si riesce a controllare il momento dell'eiaculazione) e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre-eiaculatorie di liquido seminale , contenenti spermatozoi vivi e normalmente mobili.
In ogni caso in queste situazioni un test di gravidanza va eseguito.
Sicuramente la rottura dell'imene può portare a questa sintomatologia.
L'utero bicorne non è la causa dei dolori.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta.

Considerando che il rapporto è stato incompleto e lui è uscito molto prima di venire, devo comunque preoccuparmi? Il rapporto di per se sarà durato 5 minuti perché avevo troppi dolori.

Avendo avuto il rapporto sabato 11/05 (6 giorni fa) e considerando che le mie mestruazioni non sono regolari (25-36 giorni), quando sarebbe meglio eseguire il test?

La ringrazio nuovamente