Perdite marroni con la pillola

Partecipa al sondaggio
Salve sono due mesi che prendo la pillola Naomi e sono alcuni giorni che ho perdite marroni, e normale?

La pillola la prendo regolarmente.

Devo preoccuparmi, l effetto della pillola e lo stesso?
Fa comunque effetto?

Oppure no?

E caso che devo cambiare pillola?
O aspettare un altro po.

Grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190

Lo spotting non è un segno di mancato effetto contraccettivo, è di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante. Al primo e al secondo mese di assunzione della pillola anticoncezionale può essere un fenomeno al quale non dare una particolare rilevanza perché legato all'adattarsi dell'endometrio (mucosa della cavità uterina) al nuovo assetto ormonale , gestito dalla pillola NAOMI, ma se il fenomeno dovesse persistere , si può passare senza sospendere ad una pillola con diverso clima ormonale.

A volte dipende da un errore nell'assunzione, come la dimenticanza di uno o più confetti , episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione.

SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Quindi per ora non devo preoccuparmi?
La pillola la prendo regolarmente tutti i giorni alla stessa ora.
Oltre queste perdite non ho altri sintomi.
Se continuo ad averle ancora nei prossimi mesi mi recò dalla ginecologa.
E stato veramente gentilissimo!!!