Dolore basso ventre dopo rapporto sessuale

Salve, ieri sera ho avuto un rapporto sessuale e subito dopo ho avvertito un dolore nel basso ventre.

Stamattina il dolore è aumentato, a crampi nella zona centrale.
In più senso di spossatezza e nausea, a volte dolore anche nella schiena nella parte inferiore.

Ero al 17esimo giorno di ciclo può essere correlato questo?

Soffro anche di ansia quindi l’ho vista come qualcosa di veramente grave
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Potrebbe trattarsi di un fenomeno legato al periodo peri-ovulatorio ( rottura del follicolo dominante) con conseguente versamento in addome di liquido follicolare che a volte crea irritazione peritoneale .
Altra possibilità è quella di un corpo luteo emorragico , da valutare con esame ecografico .
Queste sono ipotesi diagnostiche che vanno verificate con esame clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio, per limitare il dolore in questi giorni nel frattempo di una visita ginecologica può andare bene la Tachipirina?