Pillola e datif pc

Salve, prendo la pillola briladona trifase e la mia dottoressa mi ha prescritto un farmaco omeopatico chiamato datif pc per placare l’ansia e lo stress.
Vorrei sapere se questo medicinale può interferire con l’effetto contraccettivo della pillola.
Grazie!
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
presumo che il farmaco omeopatico per l'ansia lo debba assumere al mattino, pertanto se la pillola la sta assumendo la notte, non c'è alcun problema.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
Utente
No, il farmaco omeopatico lo prendo più volte al giorno e la pillola la prendo alle 2 del pomeriggio.
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
ho letto la sua replica!
Il consiglio è di assumere la pillola alle 22/23, a distanza di oltre due ore dall'ultima assunzione
del Datif PC.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia