Come posso risolvere in gravidanza stato di continua spossatezza, giramenti di testa e palpitazioni

Salve, sono in attesa di 17 settimane e sto soffrendo di sbandamenti, giramenti di testa, dolore al petto e palpitazioni e uno stato di stanchezza cronica.
Qualche Settimana fa mi sono recata in pronto soccorso in seguito ad un episodio di svenimento e mi hanno consigliato di prendere un integratore di sali minerali, ma al momento continuo a non sentirmi bene.
Da anni soffro di anemia sideropenica ma al momento la mia ginecologa ritiene che i valori di ferro ferritina e sideremia siano nella norma.
Ferritina 8, 51 ng/mL (valori di riferimento 13 - 400), sideremia 31, 5 g/dl (valori di riferimento 23 - 134).
A cosa posso associare questi sintomi che mi rendono costantemente debole?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Sideremia 31 in gravidanza richiede un supplemento, importante valutare la EMOGLOBINA (Hb) .
Conviene assumere Magnesio e valutare i valori pressori .
Non mi ha riferito se assume un integratore di base per la gravidanza .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, al momento prendo un integratore generico per la gravidanza e il Polase. I valori dell' emoglobina che risultano bassi sono :
RBC 3,92 valori di riferimento 4.0-5.5
HGB 11,1 valori di riferimento 12.5-16.5
HCT 33,7 valori di riferimento 38-48
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Un po' anemica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Utente
Quindi lei ritiene che quei sintomi siano legati all'anemia? Dovrei integrare con qualcosa di specifico per aumentare il ferro?