Durante un rapporto il preservativo si è rotto ma lui non era venuto, ho un ritardo di 3 giorni

Partecipa al sondaggio
Buonasera dottore, la prego di non ignorare questo consulto.

Sono una ragazza di 18 anni, il 1 maggio ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, ma improvvisamente lui sente una strana sensazione ed esce: era completamente rotto.
Lui non era ancora venuto, ed era lontano dal venire.

Di solito ho le mestruazioni i primi del mese, non regolari, e dal 20 al 25 circa aprile ho avuto delle perdite marroni di sangue, che internet riconduce alla ovulazione.

Non abbiamo preso alcuna pillola del giorno dopo perché, leggendo online, il rischio di rimanere incinta per rottura di preservativo senza venire era nullo.

Adesso ho un ritardo di 3 giorni (ho molta paura e ansia quindi potrebbe ricondurre allo stress), potrei essere incinta?

La prego di rispondere, grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psicologico induce un aumento dei livelli di prolattina nel sangue con conseguente alterazioni del ritmo mestruale.
Per eccesso di zelo proporrei un dosaggio delle beta HCG , in considerazione del liquido pre-eiaculatorio non avvertito dal partner , che potrebbe contenere qualche spermatozoo (ho usato il condizionale !)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI