Un ritardo del ciclo mestruale
Buongiorno.chiedo questo consulto perchè sono un pò preoccupata.ho un ritardo del ciclo mestruale.l'ultima volta mi è tornato il 6 luglio. al contare dei 28 giorni mi sarebbe dovuto tornare il 3 settembre..in genere mi tarda di qualche giorno.però adesso siamo al 10 sttembre! quando vado in bagno ho la sensazione di bruciore..ho avuto l'ultimo rapporto sessuale 6 giorni fa.ma è stato un rapporto protetto... Ho pensato che forse può essere stato un eccessivo sbalzo di temperatura...ma mi stò agitanto!!!! vorrei non fosse nulla di grave. Grazie per l'attenzione.... gentili Saluti.
[#1]
Gent.sig.na un ritardo mestruale puo' essere normale per ansia, stress ecc..Aspetti con calma
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Anche la donna più regolare nel ritmo mestruale può avere ritardo senza necessariamente essere gravida, soprattutto se ha sempre avuto rapporti protetti; può eseguire, per tranquillità psicologica, un test rapido di gravidanza (di libera vendita in farmacia) sulle urine. Poi, anche in relazione al bruciore riferito, contatti il suo ginecologo di fiducia. Cordiali saluti.
Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 10/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.