Sul monitoraggio follicolare dell'ovulazione
[#1]
Si tratta di eseguire delle ecografie transvaginali a partire dall'8- 9 giorno del ciclo e seguire lo sviluppo del follicolo (circa 3-4 ecografie a giudizio del ginecologo) su un ciclo di 28gg.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
gentilissimo dottore la ringrazio perchè come sempre riesce ad essere molto preciso.volevo dirle anche un'altra cosa e spero che lei riesca ad essermi di aiuto.come saprà anche dalle altre richieste che ho inviato ho un pò di problemi (cisti endometriosiche periappendicolari)ricorda qualcosa?bene volevo anche farle preente che da anni litigo con la bilancia, sono alta 162 cm e peso 88 kg, lo so decisamente tanti.ho fatto negli ultimi anni diversi tentativi per dimagrire perchè mi hanno sempre detto che il peso influisce sul ciclo.ora, però che sto cercando una gravidanza come posso iniziare una dieta? nel senso può influire negativamente sulla ricerca di una gravid?e poi vorrei iscrivermi in una palestra, lei che è così gentile mi può dire se faccio bene?la ringrazio davvero tanto perchè mi è stato molto utile per capire tutti quei termini medici così difficili da comprendere.potrò disturbarla ancora?scriverle mi rassicura molto.la ringrazio tanto.
[#3]
Gent.sig.ra l'attività fisica la favorirebbe sia per la ricerca di una gravidanza sia per l'eventuale decorso. Una eventuale dieta equilibrata non puo' che influire positivamente! Se i miei consulti le sono di aiuto, puo' spedirli alla mia attenzione.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.7k visite dal 09/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.