Ginecologia

Salve,

E' la prima volta che entro in un forum, e per me la cosa è molto imbarazzante, vi spiego:

L' 11 di questo mese ho avuto un rapporto con una ragazza (ciclo irregolare, alla soglia dei 40 anni) e il 12, a ridosso del 13 ha avuto l'ovulazione (almeno come lei sostiene).

Ovviamente rapporto protetto, ma sfortuna vuole che per ben 2 volte (mai capitato) si rompa il preservativo, però senza eiaculazione interna (e tantomeno ne avevo lo stimolo) ma il mio timore è un altro, mi spiego meglio, alle rotture del preservativo, risultava del liquido pre eiaculatorio che secondo alcuni siti potrebbe fecondare ed altri no, creando ancor di più confusione e paura perchè (sempre leggendo da internet) è stato fatto quasi 2 giorni prima dell'ovulazione.

Lei sostiene che il prossimo ciclo dovrebbe arrivarle dal 28 Aprile in poi, e che fine ad allora non avrà perdite di sangue se non proprio nel giorno dell'eventuale ciclo (si spera), e che neanche nelle gravidanze che ha avuto, non ha mai riscontrato perdite (d'impianto) e tantomeno rendersi conto di essere gravida se non per il mancato ciclo o poco prima di esso, e che gli unici sintomi CHE HA AVUTO (attualmente) è stato mal di testa, e CHE HA, come doloretti (o crampi) al basso ventre che possono riferirsi ad entrambi i casi (ciclo o gravidanza) gettandomi ancor di più nello sconforto, perdite trasparenti e bianche (che spiegate da alcune mie amiche, dovrebbero essere normali, almeno quelle), e a differenza delle altre volte che possa essere stata gravidanza o ciclo, dopo l'ovulazione, stavolta si sente diversa (speriamo in bene).

Concludo non solo sperando che possiate rispondere nel più breve tempo possibile, ma che possiate sciogliere (in bene) tutti i miei dubbi in merito perchè la cosa mi sta facendo totalmente impazzire, tanto da non riuscire a dormire più bene la notte (basta guardare l'ora dell'invio di tale consulto) e la strada fino al 28 è ancora lunga.

In attesa di un vostro riscontro i miei ringraziamenti anticipati e i miei distinti saluti.
; -)
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 511 14
Stia tranquillo.Poco probabile una gravidanza.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Utente
Salve,

Innanzitutto la ringrazio per la risposta, e volevo porvi un'altra domanda.
4 giorni prima del presunto ciclo (che le sarebbe dovuto arrivare il 28 Aprile), ha effettuato un test della ClearBlue digitale (quello che è possibile effettuare 6 giorni prima) con esito negativo, e un altro test (quello classico) il 1 giorno dopo il ritardo (cioè il 29) con lo stesso esito,e perdonate la banalità della domanda, questi test sono da ritenere attendibili o meno dato che al momento siamo al 2 giorno di ritardo e non si è ancora presentato (ricordando che lei ha un ciclo irregolare)???
Inoltre lei sostiene che non è la prima volta che le capita, e che l'unico motivo di questo ritardo lo avrebbe potuto associare ad una ipotetica gravidanza (cosa che lei ha escluso potenzialmente in merito ai test effettuati) e che forse in questi giorni ne avrebbe effettuato un altro.
Qualora anche quest'ultimo dovesse uscire negativo (almeno spero), da cosa potrebbe essere causato questo ritardo???

In attesa di un vostro riscontro i miei ringraziamenti anticipati e i miei distinti saluti.
; -)