Bruciore insopportabile

Buongiorno, da prima di Pasqua ho un forte bruciore intimo (mi brucia soprattutto l'ingresso della vagina, oltre alla vulva).
Inizialmente pensavo fosse cistite e ho preso Utival bustine.
Dopo una settimana in cui non avevo avuto nessun miglioramento mi sono rivolta al ginecologo, che ha ipotizzato una candida e mi ha dato Dafnegin crema vaginale e kistinox act probiotici.
Dopo 6 giorni ancora nessun miglioramento, perciò il ginecologo mi ha ricevuta, mi ha fatto un tampone (di cui ancora devo avere l'esito) e mi ha prescritto 1 ovulo sertadie + dicoflor elle med ovuli + travocort crema da applicare esternamente nella parte che brucia.
Ho fatto anche esame urinocoltura, risultato negativo.

Ora, vorrei capire, se stasera metto ovulo sertadie, domani posso iniziare gli ovuli dicoflor, oppure devo attendere qualche giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Bisogna precisare che ci troviamo di fronte a due organi diversi :la VULVA e la VAGINA .
la VULVA (genitali esterni sino all'imene ) se infiammata, VULVITE irritativa, va curata con applicazioni di creme antinfiammatorie vulvari , con adeguati detergenti , non creme o ovuli VAGINALI .
Una coltura di tampone VAGINALE , non ci dirà nulla sulla infezione o infiammazione della vulva.
Potrebbe trattarsi di una vulvite allergica da contatto acuta o cronica, di una dermatite atopica, uso di indumenti intimi sintetici e colorati, ammorbidenti e detergenti molto profumati e aggressivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio dottore. Immagino che non possa farmi il nome di qualche crema antinfiammatoria vulvare, ma può darmi informazioni su un adeguato detergente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Terapie non si possono prescrivere , le mie sono supposizioni diagnostiche non certezze diagnostiche
SALUTONI
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI