Thin prep

Salve dottore ho eseguito un Pap test il risultato è il seguente
il quadro citologico mostra fondo ematico cellule squamose sheets di endocervicali metaplastiche e granulociti neutrofili presenza di alterazione reattive-reparative associate a flogosi di grado severo
Il ginecologo mi ha fatto un altro esame il thin Prep
Volevo sapere come mai ha richiesto quest altro esame e avere più informazioni sul risultato del Pap test visto che il mio ginecologo è evasivo ma mi dice di stare tranquilla ma ho molta ansia
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 511 14
Penso che per stare tranquilla al 100 per 100 debba fare una Micro foto colposcopia.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Utente
La ringrazio per avermi risposto mercoledì ritiro i risultati del thin Prep la terrò aggiornata se non le dispiace buona giornata
[#3]
Utente
Salve dottore ho avuto le risposte del thin Prep
cellule squamose atipiche di significato indeterminato (asc-us) coesistono alterazioni reattive riparative adsociata a flogosi di grado moderato
Opportuno approfondimento diagnostico a mezzo test per ricerca e tipizzazione dell hpv e/o colposcopia
Potrei sapere lei cosa ne pensa grazie