Il 7 luglio, x poi avere il ciclo l'11 luglio

buo pomeriggio. la mia domanda è questa:ho smesso di prendere la pillola lybella(che prendevo da circa 6/8 mesi)il 7 luglio, x poi avere il ciclo l'11 luglio. il 7 agosto tramite un test sulle urine ho scoperto di essere incinta(ho smesso di prenderla proprio x cercare una gravidanza, ma nn credevo venisse subito visto che x il primo bambino abbiamo provato x 4 mesi quindi questa domanda nn me la sono posta). ho letto su vari siti che si deve aspettare alcuni mesi prima di provarci xk l'ormone della pillola potrebbe essere ancora in circolo, ma nn ho mai capito,(visto che quando ho visto il mio gine mi sono dimenticata di chiederglielo), se si deve aspettare xk l'ormone può provocare qualche problema al bambino, oppure la nn riuscita di rimanere incinta....ora, nn chiedo se il mio bambino possa avere problemi oppure no, è logico che nessuno può saperlo, ma solo se il fatto di essere rimasta incinta subito dopo l'interruzione della pillola può dare qualche problema in generale e quali possono essere....con la speranza di essermi spiegata bene, attendo la vostra risposta.ringrazio anticipatamente. Lucia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Non ci sono problemi,la pillola è stata abbondantemente smaltita,infatti quando si dimentica l'assunzione di una pillola bisogna immediatamente provvedere ad una nuova assunzione,perchè i livelli ormonali cadono rapidamente.
Quindi immagini dopo la pausa dei 7 giorni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio x avermi risposto, nn nego che sono ancora più tranquilla di quanto lo ero prima...
se nn le dispiece posso chiederle un'altra cosa??
nn riesco a mangiare frutta e verdure, che solo il pensiero mi fa venire la nausea, e se li mangio li rimetto appena scendono nello stomaco :)
siccome so che la frutta e verdura è importantissimo mangiarli nella vita di tutti i giorni, ma soprattutto in gravidanza, x il momento, potrei assumere che so, tipo qualche integratore x far fronte a questo tipo di carenza fin quando questo mio stato di malessere torni ad essere normale???
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
In commercio ci sono numerosi integratori a base di acido folico e ferro.
Il collega provvederà a comunicarle i vari nomi commerciali.