Pillola post ivg
Buon pomeriggio a tutti.. Esattamente una settimana fa mi sono sottoposta ad un'ivg mediante aspirazione(ero alla settima settimana). Il ginecologo che mi ha operata mi ha prescritto la pillola anticoncezionale KIPLING da assumere a partire da stasera. Questo non a scopo contraccettivo,ma per "regolarizzare il ciclo",così ha detto il dottore. E' indispensabile? Il mio ciclo prima dell'intervento era regolare. Non so se sia rilevante ai fini del consulto,comunque cinque giorni dopo l'intervento ho fatto un'ecografia ed è risultato ancora un grumo di sangue nell'utero,normale per il ginecologo. Grazie per l'interessamento.
[#1]
Gent.sig.na, la presenza di sangue dopo 5gg dall'ivg puo' essere normale (potrebbe avere in questi giorni alcune perdite ematiche piu' abbondanti ed e' normale anche questo). Il farmaco da lei citato e' un contraccettivo che ovviamente regolarizza il ciclo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Ex utente
Rileggendo i miei messaggi mi sono resa conto di non essermi spiegata bene.. A me in questo momento la contraccezione non interessa,la pillola mi è stata data per regolarizzare il ciclo dopo l'intervento. è indispensabile a questo scopo? oppure il ciclo può normalizzarsi anche naturalmente dopo l'aborto volontario? Mi scusi per l'equivoco. A me interessa solo sapere se dopo l'ivg devo assumere per forza un anticoncezionale a scopo regolatore. grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.4k visite dal 04/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.