Trattamento del dolore pelvico

Egregi Dottori, vorrei chiedervi se è possibile trattare con Vagi Combi, laser o altra teraia strumentale un quadro caratterizzato da dolore pelvico, con la presenza di una recidiva di prolasso uterino già operato 6 anni fa con colposcopia, isterectomia cistopessi ed uretrosospensione.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Chiedo scusa , ma la domanda non mi è chiara , comunque se presente una recidiva di prolasso (già trattato ? che tipo di intervento è stato praticato ?) .
Le risposte ai quesiti che mi pone sono legate a queste notizie cliniche,.
Il VAGY COMB viene utilizzata per vari disturbi genitali femminili sia in menopausa, che nel post-parto, nella sindrome genitourinaria, nel lichen sclerosus vulvare e perineale, vaginismo e altre indicazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie tante per la risposta. Come dicevo è presente una recidiva di prolasso a distanza di 6 anni da un tipico intervento con colposcopia, isterectomia cistopessi con uretrosospensione. Il quadro di sintomi che presenta vanno dal dolore pelvico, ssempre presente che però si accentua durante e dopo la minzione. Non sò se una recidiva può essere nuovamente operata, se questo dolore puo essere dovuto a qualche fibra cicatriziale ecc. Oppure se vi è la possibilità di trattare questo quadro con terapie strumentali come faceva cenno, Vagi combi oppure laser ginecologico.....Grazie per l'attenzione e la gentilezza.
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto