Rischio gravidanza con l'uso della pillola del giorno dopo
buon giorno ho 33 anni ed ho due bei bambini di 3 e 1 anno. Il 20 luglio ho avuto il ciclo, il giorno 27 luglio dopo il rapporto ci siamo accorti che il preservativo era rotto, anche se il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi ho comunque preso la pillola del giorno dopo dopo 15 ore. Il 03 agosto ho avuto delle perdite abbondanti per sei giorni (come un vero ciclo). dopo di ciò ho avuto mal di testa, nausea, forti dolori alla pancia e ad oggi 30 agosto il ciclo non mi è ancora arrivato. qualche tempo fa mi sono confidata con un amica che mi ha detto che la pillola potrebbe avere sortito l'effetto contrario.Che significa? e possibile che potrei essere davvero incinta? e possibile che la pillola del giorno dopo non sia sicura? attendo una vostra risposta grazie.
[#1]
Gent.sig.ra, la pillola del giorno dopo puo' provocare sanguinamento.La sicurezza e' superiore al 95%. In caso di ulteriore ritardo esegua un test di gravidanza.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
la ringrazio per avermi risposto comunque ieri mi è venuto il ciclo circa 32 giorni dopo aver avuto il sanguinamento che a questo punto lo posso considerare un ciclo. spavento passato e comunque cercheremo di trovare un sistema anticoncezionale più sicuro, quindi la pillola anche se reca danni al fisico, ma visto che i profilattici fanno brutti scherzi bisognerà correre il rischio. Grazie e buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 8.4k visite dal 29/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.