La cosa prima come candida
Buongiorno dottore, sono Teresa di anni 40, della provincia di Palermo. Da più di sei mesi ormai accuso bruciore ai genitali, sia durante l'arco della giornata, ma in modo più acuto durante la minzione e durante i rapporti sessuali (sono sposata da nove anni). Mi sono rivolta al mio ginecologo di fiducia. Con lui abbiamo curato la cosa prima come candida (oltretutto ripetendo la terapia due volte), poi come micosi (dal momento che era intervenuto anche prurito ai genitali esterni)con crema ginecologica AB300. Il prurito è scomparso ma il bruciore permane e mi condiziona pesantemente nelle attività quotidiane. Ho usato anche Monuril bustine da 3gr. Il bruciore permane. NON SO COSA FARE, potrebbe trattarsi di una allergia alimentare? devo consultare anche un urologo? RINGRAZIO di cuore chi potrà aiutarmi.
[#1]
Gent.sig.ra,la Candida deve essere curata sia localmente che per via sistemica (compresse) e deve essere trattato anche il partner. La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia. Puo' essere utile eseguire una vulvoscopia e colposcopia, parlandone con il suo ginecologo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 28/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).