Passaggio da yasmina evra

Buonasera,
ho bisogno di un Vostro parere.
Durante l'anno uso il cerotto Evra come contraccettivo ma per il mese di agosto, in cui vado in ferie, il mio ginecologo mi prescrive Yasmin.
Mi ha detto di togliere l'ultimo cerotto, fare la settimana di pausa (in cui è comparsa la pseudo mestruazione), fare i 21 gg di Yasmin e poi dopo la solita pausa di 7gg mettere il 1° cerotto.In pratica mantenere lo stesso ritmo come se non avessi cambiato metodo.
Io l'ho fatto ma anche se mi ha assicurato che la protezione contraccettiva sarebbe rimasta inalterata ho paura.
Durante il mese con la pillola non ho avuto rapporti ma mi chiedo se ora sono di nuovo coperta dal 1°giorno del 1° cerotto che devo mettere domani.Ho letto che il passaggio da Yasmin a Evra si dovrebbe fare il 1° giorno di mestruazioni, le mie sono iniziate martedì ma il cerotto lo devo mettere venerdì.Quindi tre giorni dopo.Di solito usiamo anche il coito interrotto olre al cerotto...
E' vero che rischio o ha ragione il mio ginecologo?
Inoltre le mestruazioni dopo la pillola sono molto più scarse che con Evra.Da 2 gg assumo il Froben sciroppo, è forse per questo?
Vi ringrazio infinitamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent.sig.na il consiglio prescritto dal ginecologo e' corretto.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta velocissima.
Buona serata
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto