Complicazioni utero antiversoflesso

Buongiorno,
volevo chiedervi se un utero antiversoflesso potrebbe causare problemi di concepimento, in gravidanza e di cistite abatterica post coitale.
Ho avuto un aborto spontaneo con embrione fermo a 8+5 e dopo mesi fatico a rimanere incinta (mentre il primo è arrivato subito), questa posizione dell'utero può influire?
Soffro inoltre di cistiti non batteriche dopo i rapporti, potrebbe essere che sia "colpa" dell'utero che preme sulla vescica?
Anni fa mi è stata riscontrata una contrattura del pavimento pelvico poi risolta con manipolazioni interne, ma dopo anni di benessere sto avendo di nuovo lo stesso problema.

Vi ringrazio in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
La posizione dell'utero nella cavità pelvica (ANTIVERSIONE e RETROVERSIONE uterina ) non ha alcuna influenza sull'andamento della gravidanza.
Eliminerei il dubbio di infezioni vaginali e cervicali con colture di tamponi vaginali e cervicali per ricerca di Gonococco , Clamidia e Micoplasmi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta.
I tamponi li ho già effettuati più di una volta durante i miei periodi di bruciori, ma è sempre stato tutto assente.
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in ginecologia