Un forte dolore alle ovaie

Gentile Dott.
da ieri notte ho un forte dolore alle ovaie (almeno io credo siano quelle). Assomiglia al classico dolore mestruale ma in realtà il ciclo è molto lontano. Ho il sospetto che la causa sia una dura giornata dedicata allo sport: sala attrezzi e una lunga e faticosa lezione di spinning. Proprio successivamente a questa, infatti, si è scatenato questo dolore che a distanza di ore si è fatto molto intenso. Sa darmi indicazioni in merito a quanto sopra?
Gemma Biffi
Dr. Pietro Gambadauro Ginecologo, Patologo della riproduzione 19
Gentile Signora,
nonostante i suoi sospetti siano da prendere in considerazione, è molto difficile darle indicazioni senza saperne di più su di lei.

Nonostante il suo dolore sia simile a quello mestruale tenga presente che lì nel "basso ventre" , ci sono anche altre strutture anatomiche che possono causare dolore (per esempio l'intestino).

Nel caso il dolore fosse duraturo e molto intenso l'unica indicazione che mi sento di dare è di sentire il suo Medico di famiglia, per una eventuale visita o prescrizione.

Cordialmente
PG

Pietro Gambadauro, MD
Senior Consultant in Gynaecology and Reproductive Medicine
Uppsala University Hospital, Uppsala, Sweden

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia