Terminale
Buonasera, mio padre 75 anni malato di Alzheimer da 10 anni, allettato da 5, 20 giorni fa e peggiorato a causa di un massivo versamento pleurico, dopo una toracentesi si sospettava una neoplasia ma così non è stato, essendo disfagico una volta in ospedale hanno sospeso l' alimentazione sostenendolo con le flebo e basta, lo abbiamo riportato a casa perché non ci hanno dato speranze, adesso io mi chiedo ma può essere che in questi malati non si tenti nemmeno a mettere la peg? Consideri che ormai respira con fatica pur avendo l'ossigeno e non apre più gli occhi. Grazie Nadia
[#1]
Le condizioni cliniche sembrano,in base a quanto viene riferito,veramente critiche sia per la malattia in sè che per le complicanze sopraggiunte,in particolare a carico dell'apparato cardio-respiratorio. Il posizionamento della PEG presuppone la valutazione specialistica di gastroenterologi o chirurghi,che devono confezionarla,e di anestesisti,che devono provvedere alla opportuna sedazione necessaria per l'intervento.
Dr. Giovanni Aisa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 06/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattia di Alzheimer
L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.