Vitamine

mia moglie , 78 anni , affetta da fibrillazione atriale ed enfisema , in sovrappeso , non si nutre adeguatamente , mangiando poco . Posso darle una cp die di Multicentrum donna 50 , per integrare l' alimentazione ? Le vitamine sono controindicate nel sovrappeso ? grazie per la risposta .
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
Se Sua moglie soffre di fibrillazione atriale probabilmente assume un anticoagulante orale ,
in tal caso la vitamina k contenuta in questo integratore interferisce con il farmaco, pertanto ne sconsiglio l'assunzione.

Se Sua moglie è in sovrappeso e si alimenta poco potrebbe essere utile valutare l'introito calorico giornaliero e alla luce di questo rivalutare tempi e modi di alimentazione.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta