Integratore di citicolina

Gent.
mo dottore vorrei un parere in merito all'integratore di citicolina.
Ha qualche interazione con cardirene, Eutirox e Triatec?
Glielo chiedo perché il medico geriatra lo consigliò a mia madre per un inizio di declino cognitivo e disturbo di memoria.
Non si tratta di Alzheimer fortunatamente.
Età 81 anni.
Nonostante il cancro vulvare e il delirio post operatorio che ebbe nel 2017, tutto sommato non sta male a parte la stanchezza.
Purtroppo non esce di casa da anni ed è un po' depressa.
Crede che la citicolina pura la possa aiutare?
Sono preoccupata perché a volte dimentica anche cosa ha cucinato o ha mangiato, oppure mi ripete la stessa domanda.
Comunque segue bene ciò che si dice ecc...ricorda perfettamente gli eventi passati.
Comunque la citicolina è quella in compresse pura.
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 108 10
La citicolina ha un'azione stimolante sulle cellule cerebrali e quindi può essere utilizzata in varie condizioni di sofferenza del tessuto cerebrale.
Abitualmente non ha effetti collaterali di rilievo e non presenta interferenze con altri farmaci eventualmente in terapia (come Eutirox, Trittico e Cardirene nel caso specifico). La maggiore efficacia della Citicolina, a mio avviso, si ottiene dalla somministrazione per via intramuscolare di 1000mg al giorno per cicli di 15-20 giorni consecutivi, eventualmente ripetibili con una frequenza variabile in base all'andamento clinico. Il ciclo per via parenterale può essere seguito dalla somministrazione orale di prodotti a base di Citicolina o suoi derivati.
Nel caso in oggetto andrebbe corretta anche la componente depressiva naturalmente previa rivalutazione specialistica geriatrica.

Dr. Giovanni Aisa