La quetapina può aggravare la disfagia in anziano con alzheimer? grazie

Mio padre 86 anni con Alzheimer prende una compressa quetapina 25mg.
Ho notato che la disfagia dovuta alla malattia sembra essere peggiorata con l'uso di questo farmaco che lo rallenta in tutte le sue funzioni portandogli sonnolenza.
È possibile?
Il farmaco era stato somministrato in una fase necessaria della malattia.
Ora essendo allettato e assolutamente tranquillo chiedo se essere sostituito solo con qualcosa che lo faccia dormire la notte e se va interrotto gradualmente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Sì la quetapina può essere la causa di questo peggioramento. Le consiglio perciò, pur essendo il dosaggio veramente minimo, di ricontattare il suo medico di riferimento per una puntualizzazione clinica e terapeutica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0