Per mio padre che ha la demenza senile

buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per mio padre che purtroppo ha la demenza senile mista, lo sto curando con pantoprazolo, bisoprololo, cardioaspirina, lorezapam e olanzapina alla sera, volevo chiedere che lui di notte è tranqillo dorme, ma il problema è di giorno che anche dandogli lorezapam è sempre agitato continua ad alzarsi dalla sedia non riesce a stare fermo neanche 1 minuto, è tranquillo solo quando mangia (mangia da solo) a una agitazione disarmante non sta' mai fermo vuole solo andare a letto (e' come se avesse il diavolo dentro) no riesce a stare calmo' pure lui dice che non riesce a stare fermo, lui si tranquillizza solo quando lo porto a letto, è idratato, mangia è va in bagno, ma siamo in una situazione difficile, lui e' un tipo ansioso, sono anni che cura l ansia, volevamo capire se magari sono i farmaci che assume che al posto di tranqullizzarlo lo agitano (soffriva gia' di ansia) ho cosa altro puo' essere che non sta' mai fermo di giorno grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Paolo Proh Geriatra 1
Buongiorno.
Personalmente non do indicazioni cliniche, per pz. che non conosco, attraverso messaggi.
E' una questione di correttezza, precisione, responsabilità.
Capisco peraltro che abbia voluto descrivere la situazione al meglio possibile, ma ci sono dei passaggi che andrebbero chiariti di più; una visita, un test della memoria e un colloquio, con il papà e con voi familiari, faciliterebbe di molto una risposta clinica ed un eventuale aggiustamento della terapia.
Resto quindi disponibile in ambulatorio.
Cordialmente.

Paolo Proh
Medico Chirurgo
Geriatra