Si possono fermare o attenuare le vocalizzazioni ?

Buongiorno scrivo per mia suocera affetta da demenza degenerativa.
Attualmente nonostante QUETIAPINA da 25mg, 1cp al mattino ed 1+1/2 la sera, Trittico 50mg continua ad avere vocalizzazioni persistenti, già di primo mattino appena sveglia.
Come però le faccio ascoltare la musica o siamo più di qualche persona in casa sta in silenzio.
Vorrei capire la motivazione e qualche suggerimento.
Essendo io la caregiver di riferimento quando siamo sole io e lei non so come farle passare questa nenia.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Cancelliere Geriatra 1
I disturbi del comportamento associati a deficit cognitivo sono gestibili anche con strategie non farmacologiche come lei stessa testimonia con la sua esperienza.
Riguardo al trattamento farmacologico nel caso in questione potrebbe essere utile un tentativo con il risperidone.
Faccia comunque riferimento al suo specialista di fiducia.
Cordiali Saluti

[#2]
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la consulenza e mi sentirò con il geriatra di riferimento. Buona serata