Calcolo al rene
[#1]
Gentile utente, la sua domanda andava rivolta nella sezione nefrologia o medicina interna. In linea generale comunque, la possibilità di eliminare un calcolo renale dipende fondamentalmente dalla sua grandezza, forma, composizione, sede anatomica occupata, terapia svolta (tutti elementi di cui lei non ci rende edotti).
Cordialmente,
Cordialmente,
Dr. Vincenzo MARTINO
[#3]
Gentile utente,le dimensioni del calcolo da lei indicato, risultano compatibili tanto con una terapia diuretica (ossia bevendo almeno 2-3 litri d'acqua oligominerale al giorno), sia con una eventuale terapia litotrissica (bombardamento ultrasonico renale). Tuttavia non precisando sede e composizione del calcolo non è possibile indicarle il giusto iter terapeutico.
Saluti
Saluti
[#5]
A volte l'espulsione del calcolo risulta visibile sia per la sintomatologia dolorosa (di tipo urente) durante la minzione (con possibilità una volta espulso di "ritrovare" lo stampo del calcolo tra i liquidi biologici) sia attraverso la mancata visualizzazione dello stesso agli esami strumentali a cui Lei deve necessariamente sottoporsi nel tempo.
Auguri
Auguri
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 22/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.