Gravidanza extrauterina ripetuta
Chiedo scusa per la domanda banale, ma volevo sapere delle informazioni in merito alla mia condizione. Ad ottobre ho avuto una gravidanza extrauterina nella tuba di destra che successivamente mi è stata asportata con intervento di laparotomia. A dicembre ho avuto una nuova gravidanza, ho ovulato a sinistra e l'ovulo fecondato pur avendo attraversato l'utero si è annidato nel moncone della tuba di destra che solitamente resta dopo asportazione della stessa. A questo punto io credo di avere un problema dell'annidamento e se così fosse ci sarebbero degli esami genetici che potrei fare? . Mi sono recata presso l' U.O. di genetica medica dell A.O. di Avellino ,ma mi hanno detto che non fanno esami se non il cariotipo che secondo loro non è indicato nel mio caso.Grazie mille
[#1]
Condivido quanto detto dai colleghi genetisti, non ci sono esami che possono essere eseguiti per valutare la possibilità che si verifichino questi eventi.
cordialmente
cordialmente
Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 05/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.