Sintomi dopo colonscopia
Salve lunedì alle 12 ho effettuato una colonscopia, mi hanno detto che era tutto a posto e che mi avevano fatto due biopsie del tessuto... oggi è il terzo gg ma avverto dolori, aria, feci molli giallo/ marroncine e forte nausea... da stamane ho un dolore fisso al fianco sx e mi prende anche dietro la schiena... il medico di base mi ha detto di prendere probiotici... può essere normale tale sintomatologia?
Ho paura per le emorragie e perforazioni dato che ho letto che possono venire a distanza di giorni... è vero?
Mi scuso per il monologo ma sono parecchio preoccupata! Grazie
Ho paura per le emorragie e perforazioni dato che ho letto che possono venire a distanza di giorni... è vero?
Mi scuso per il monologo ma sono parecchio preoccupata! Grazie
Piu' verosimile sia l' esito della preparazione intestinale, prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Utente
Salve dottore grazie mille per la risposta, volevo chiederle consiglio sulla terapia data dal medico di base .. enterolactis plus matt e sera e mi ha dato il catidral bustine 1 al gg . Oggi le scariche sono diminuite è rimasto il dolore( tipo aria che va e viene) sopratutto se mangio o bevo . Secondo lei bastano solo i probiotici ? O anche le bustine? Grazie

Utente
Mi scuso se le rubo ancora tempo, ma nelle diarrea può esserci anche del muco? Cioè può essere normale dopo una colonscopia?
Si
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Utente
Salve dottore ho ritirato oggi gli esiti della biopsia . In attesa della visita gastroenterologica, volevo un suo parere se possibile Diagnosi:1) mucosa del grosso intestino con modesto incremento dell’ infiltrato linfo-plasmacellulare e granulocita rio eosinofilo nella lamina propria. 2) mucosa del grosso intestino con lieve edema della lamina propria e iperplasia del tessuto linfoide associato. 3)mucosa del grosso intestino con lieve edema della lamina propria. Sono molto agitata . È una cosa preoccupante? Grazie mille per la sua disponibilità
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.5k visite dal 04/10/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.