Feci molli

Buonasera.

Premetto che solitamente evacuo 2 o 3 volte al giorno, ma in questi giorni sto notando che ogni volta inizialmente le feci sono normali/dure, ma le ultime sono più molle.

Lunedì mattina al risveglio ho avuto una scarica di feci molto molli, e ho pensato che fosse l'ansia per un esame che dovevo sostenere.
Stamattina invece le feci molle ma a salsiccia di colore giallognolo.
Mi è capitato anche di notare alcuni residui di cibo: pomodoro, semi, o pezzi bianchi che non capisco cosa possano essere.

Sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco.
Mi capita di emettere molta aria, ma non ho particolari dolori se non in prossimità delle defecazioni.

Potrebbe essere colon irritabile?
Il mio medico curante dice di prendere fermenti lattici.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 684 20
Gent. Mo anche se in assenza di dolori addominali e probabilmente un colon irritabile variante diarroica e se trovi residui alimentari è normale. Come ha consigliato il tuo medico proverei cicli di fermenti come Lactobacillus bi fido batteri, reuteri. Se associato a gonfiore puoi assumere simeticone. Se lo assumi puoi togliere il latte e latticini per un pò. Se comunque non hai dolori o disagi nella andare di corpo può essere solo la tua modalità di andare di corpo.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.