Dolore addome basso destra che dura da 3 mesi

Buongiorno,
da giugno ho iniziato con un fastidio all'addome basso a destra.
Questo fastidio poi è diventato più un dolore (il fastidio lo sento ancora, come se tirasse o ci fosse qualcosa nel punto dolorante) ma, questo non è costante ne per intensita ne per posizione.
Nell'ultmo mese era posizionato nell addome basso a destra poi invece per qualche giorno lo sentivo più sul fianco e sul retro (schiena).

Detto questo, il dottore mi ha fatto fare la colonscopia perchè già lo scorso anno avevo fatto vari esami tra cui:
- breath test al lattosio -> Positivo
- esami feci -> tutto negativo
- ecografia -> tutto negativo.

Dalla colon, dalla quale si voleva escludere una colite, si è evidenziato solo un piccolo polipetto rimosso.

Dato che il dolore contiuava, ho fatto una ecografia all'addome completo, e risulta essere tutto apposto.

Sono stato dal gastoenterologo che dice di fare una tac con contrasto (per escludere appendicite cronica (può essere?) ) e altri esami: esami sangue per celichia, breath test lattulosio

Detto questo, sono preoccupato perchè questo dolore non passa e non riesco ad associarlo a qualche cosa che cambia durante le mie giornate (tipo attività fisiche o cibo)
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Non ha un problema alle vie urinarie o un'ernia inguinocrurale o discale? vediamo la tac

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Salve dottore,
la ringrazio per la risposta.
Putroppo non saprei, dall'ecografia non risultavano problemi all'apparanto urinario e non mi sembra di avere sintomi particolari che possano ricondurre a tale.
Il dolore risulta essere appena sopra l'anca e più o meno forti in base a certi movimenti, talvolta senza dolore in certe posizioni (ma raro).
Consiglia di fare la tac vero?

grazie
[#3]
Utente
una risonanza non può andar bene ?
lo dico per il discorso radiazioni che emette la tac
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
si anche

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Utente
Buongiorno,
prima di fare la Tac il dottore mi ha prescritto gli esami del sangue per capire se ci poteva essere un infezione o meno ma ... tutti gli esami risultano apposto: emocromo, FERRITINA, LDH, VELOCITA DI ERITROSEDIMENTAZIONE, PROTEINA C REATTIVA .

Da questi si può già escludere un'appendicite cronica?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Direi di si,anche senza esami

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it