Paura sintomi da quasi un mese

Buongiorno dottori
vi scrivo perché è da quasi un mese che ho questi sintomi che non mi stanno facendo capire molto anzi mi preoccupano molto.
Ho 30 anni e sono molto ansioso quindi potete ben capire come mi possa sentire.
Tutto è iniziato con un bruciore tra bocca dello stomaco e gola ma nel corso dei giorni si sono aggiunti altri sintomi come eccessiva eruttazione, pienezza specialmente dopo un lauto pranzo, flatulenze e fastidio nella parte sinistra dell'addome in particolar modo in basso a sinistra dove non sento un vero e proprio dolore, ma una sensazione di pesantezza/pressione in più da pochi giorni vedo alternare feci normali a feci poco formate e di color marrone chiaro a feci a palline o grumi attaccati.

Sono preoccupato perché ho la sensazione che questi sintomi possano rivelare qualche brutto male e questo mi mette ansia alle volte considerato che mi sembra parecchio strano che questi sintomi vadano avanti per cosi tanto tempo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Le caratteristiche orientano in prima ipotesi per un disturbo funzionale del tratto digestivo superiore.
Il consulto on line ha limiti per cui la esorto a effettuare una visita specialistica gastroenterologica.
Intanto può riscontrare beneficio dall'assunzione regolare (dopo i pasti e prima di andare a letto) di un agente protettivo della mucosa (poliprotect, alginato,,,) anche in considerazione di possibile reflusso gastroesofageo. In associazione, per contrastare la sensazione di gonfiore, può aggiungere simeticone.

Per stemperare la preoccupazione, con un po' di ironia le dirò che non conosco mali "belli", ma il suo riferimento mi è chiaro e non mi sembra che rientri nelle possibilità.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.